Uso del triangolo
In Italia è previsto per legge un kit di sicurezza obbligatorio da tenere in auto; il triangolo ed il giubbotto ad alta visibilità. Ma come si usano questi dispositivi?
In Italia è previsto per legge un kit di sicurezza obbligatorio da tenere in auto; il triangolo ed il giubbotto ad alta visibilità. Ma come si usano questi dispositivi?
Sta per arrivare l’inverno, freddo, foschia, molta umidità e quindi l’immancabile nebbia. Siamo sicuri di sapere quando e come si usa il fendinebbia posteriore?
Chi circola in bicicletta deve rispettare il codice della strada e, pertanto, tra i vari obblighi, vi è anche il divieto di non circolare contromano e rispettare i sensi unici di marcia.
Alcool e guida è un binomio molto pericoloso. L'articolo 186 del C.d.S. specifica esattamente il comportamento da tenere da parte del conducente.
In questi periodi festivi molti di voi prenderanno l'autostrada per raggiungere i luoghi di vacanza. Facciamo un piccolo ripasso delle velocità massime consentite.
Tutti siamo tenuti ad indossare le cinture di sicurezza, ancor di più chi sta seduto sui sedili posteriori. Questo per evitare maggior danni fisici in caso di impatto con all'abitacolo.
L’Autoscuola 4 Ruote dal 1973 aiuta le persone nel conseguimento di tutte le categorie di patenti stradali, delle pratiche relative a smarrimenti e conversioni e, in anni recenti, nei corsi per il recupero dei punti patente e CQC.
Corso di teoria con sistema multimediale corredato da oltre 4000 immagini, animazioni e schede tecniche.
Corsi di guida per l'ottenimento della patenti di cat. B-BE e B cod. 96 per la guida di autovetture o autovetture trainanti un rimorchio, della patente AM per la guida di ciclomotori, delle patenti A1-A2-A per la guida di tutte le categorie di motocicli, e delle patenti superiori C-CE-D-DE per la guida di autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus ed autosnodati.
Corsi per l'ottenimento e il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto merci e/o persone.