News e Aggiornamenti

Alcool e Guida

Alcool e guida è un binomio molto pericoloso. L'articolo 186 del C.d.S. specifica esattamente il comportamento da tenere da parte del conducente.

 Tutti coloro che alla guida risultano avere un tasso alcolemico superiore a 0,5 gr/l sono puniti con sanzione amministrativa , sospensione patente (in relazione al tasso alcolico rilevato) e decurtazione di 10 punti.  In caso di rifiuto dell'accertamento, il conducente viene considerato come se avesse un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi/litro.

Neopatentati (coloro che hanno conseguito la patente da meno di tre anni), autisti di professione e tutti i conducenti di autoveicoli trainanti un rimorchio che comporti una massa complessiva totale a pieno carico dei due veicoli  superiore alle 3,5 tonnellate, devono avere un tasso alcolemico pari a zero. In caso che tale valore sia maggiore di zero ma non superiore a 0,5 gr/l il C.d.S. prevede una sanzione amministrativa fino a euro 624 e una decurtazione di 5 punti sulla patente.

Torna all'elenco delle News

Corsi per il conseguimento di patenti di guida

L’Autoscuola 4 Ruote dal 1973 aiuta le persone nel conseguimento di tutte le categorie di patenti stradali, delle pratiche relative a smarrimenti e conversioni e, in anni recenti, nei corsi per il recupero dei punti patente e CQC.

Corso di teoria con sistema multimediale corredato da oltre 4000 immagini, animazioni e schede tecniche.

Corsi di guida per l'ottenimento della patenti di cat. B-BE e B cod. 96 per la guida di autovetture o autovetture trainanti un rimorchio, della patente AM per la guida di ciclomotori, delle patenti A1-A2-A per la guida di tutte le categorie di motocicli, e delle patenti superiori C-CE-D-DE per la guida di autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus ed autosnodati.

Corsi per l'ottenimento e il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto merci e/o persone.