News e Aggiornamenti

Limiti massimi di velocità

In questi periodi festivi molti di voi prenderanno l'autostrada per raggiungere i luoghi di vacanza. Facciamo un piccolo ripasso delle velocità massime consentite.

Ricordiamo che la velocità massima da tenere in autostrada è di 130Km/h; che si abbassa a 110 Km/h in caso di pioggia (dovuto alla minore o scarsa visibilità, scarsa aderenza per il fondo stradale viscido ecc...). Su strade extraurbane principali invece si devono tenere i 110 Km/h che scendono a 90 Km/h in caso di pioggia.

La velocità per tutti coloro che trainano un rimorchio leggero (fino ai 750 Kg) o pesante (oltre i 750 Kg), da tenere in autostrada è di 80 Km/h che scende a 70 Km/h sulle strade extrraurbane sia principali che secondarie.

Per coloro invece che sono in possesso della patente da meno di 3 anni (neopatentati) la velocità massima in autostrada scende a 100 Km/h con o senza pioggia; 90 Km/h su strade extraurbane.

Torna all'elenco delle News

Corsi per il conseguimento di patenti di guida

L’Autoscuola 4 Ruote dal 1973 aiuta le persone nel conseguimento di tutte le categorie di patenti stradali, delle pratiche relative a smarrimenti e conversioni e, in anni recenti, nei corsi per il recupero dei punti patente e CQC.

Corso di teoria con sistema multimediale corredato da oltre 4000 immagini, animazioni e schede tecniche.

Corsi di guida per l'ottenimento della patenti di cat. B-BE e B cod. 96 per la guida di autovetture o autovetture trainanti un rimorchio, della patente AM per la guida di ciclomotori, delle patenti A1-A2-A per la guida di tutte le categorie di motocicli, e delle patenti superiori C-CE-D-DE per la guida di autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus ed autosnodati.

Corsi per l'ottenimento e il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto merci e/o persone.