News e Aggiornamenti

Cinture di Sicurezza

Tutti siamo tenuti ad indossare le cinture di sicurezza, ancor di più  chi sta seduto sui sedili posteriori. Questo per evitare maggior danni fisici in caso di impatto con all'abitacolo.

 Compito di chi guida è anche quello di accertarsi e pretendere che tutti gli occupanti del veicolo siano correttamente allacciati per evitare impatti contro le strutture interne del veicolo e la proiezione fuori dall'abitacolo. 

 L'art 172 del Codice della Strada dice che: «Il conducente che non fa uso delle cinture di sicurezza subisce la sanzione pecuniaria da euro 81 a euro 326. Il conducente risponde anche del mancato utilizzo delle cinture del minore trasportato. Dall'illecito discende anche la decurtazione di 5 punti sulla patente. Se l'infrazione è ripetuta per almeno 2 volte in 2 anni, alla seconda infrazione scatta la SOSPENSIONE della patente da 15gg a 2 mesi».

Torna all'elenco delle News

Corsi per il conseguimento di patenti di guida

L’Autoscuola 4 Ruote dal 1973 aiuta le persone nel conseguimento di tutte le categorie di patenti stradali, delle pratiche relative a smarrimenti e conversioni e, in anni recenti, nei corsi per il recupero dei punti patente e CQC.

Corso di teoria con sistema multimediale corredato da oltre 4000 immagini, animazioni e schede tecniche.

Corsi di guida per l'ottenimento della patenti di cat. B-BE e B cod. 96 per la guida di autovetture o autovetture trainanti un rimorchio, della patente AM per la guida di ciclomotori, delle patenti A1-A2-A per la guida di tutte le categorie di motocicli, e delle patenti superiori C-CE-D-DE per la guida di autocarri, autotreni, autoarticolati, autobus ed autosnodati.

Corsi per l'ottenimento e il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto merci e/o persone.