News per neopatentati - Autoscuola 4 RuoteI neopatentati sono soggetti a due tipi di limitazione.

La prima limitazione con decorrenza 9 febbraio 2011, e valevole esclusivamente per il primo anno dal conseguimento della patente, riguarda i veicoli che si possono guidare.

Un neopatentato può guidare solo ed esclusivamente autoveicoli con potenza max 70 Kw e un rapporto peso/potenza di 55 Kw/ton., pena una sanzione amministrativa e la sospensione della patente da un minimo di 2 ad un massimo di 8 mesi.

Non sai se la tua macchina non può essere guidata da un neopatentato?
Presso Autoscuola 4 Ruote è disponibile un servizio gratuito che verifica in tempo reale la compatibilità della propria vettura grazie al numero di targa.

La seconda limitazione a cui sono soggetti i neopatentati, per i primi tre anni dal conseguimento della patente, riguarda i limiti massimi di velocità da tenere su particolari strade: extraurbane (principali e secondarie) con limitazione a 90 Km/h, autostrade con limitazione a 100 Km/h.

Altro valore molto importante da conoscere è quello relativo al tasso alcolemico, che per i neopatentati è pari a 0 gr/l.
Nell’eventualità che un neopatentato venga trovato con un tasso alcolemico compreso tra 0,1 e 0,5 g/l, è prevista una sanzione amministrativa e la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Facebook 4 Ruote

SFbBox by enter-logic-seo.gr

Lezioni di teoria con sistema di apprendimento multimediale.

Corso di teoria

Lezioni di guida per il conseguimento di tutte le categorie di patenti.

Corso di guida

Documentazione per iscrizione ai corsi e rinnovo patenti.

Documentazione